Dopo due anni di attività presso il Collegio Villoresi S. Giuseppe, i centri estivi di Park Camp tornano ad avere la sede principale presso il Monza Camping, base storica presso la quale migliaia di bambini nello scorso decennio hanno sperimentato il gusto dell’avventura nel Parco di Monza.

Lasciamo a malincuore il Collegio Villoresi, da cui ci stacchiamo nonostante due anni più che positivi.

La gestione però di entrambi i siti risulterebbe daltronde eccessivamente onerosa e frammenterebbe le energie che vogliamo impegnare al meglio nella nostra attività estiva.

Ora il campeggio è di nuovo in funzione e noi possiamo a pieno titolo tornare con i nostri Bambini e Ragazzi a far loro vivere le esperienze che, conoscete il nostro punto di vista, dovrebbero vivere maggiormente tutto l’anno.

L’attività ludico-motoria all’aperto è quanto di più prezioso per i nostri bambini, proprio in quanto sempre meno alla loro portata a causa dell’organizzazione sociale miope alle esigenze dei minori.

Saltando comunque questo argomento, cosa cambia ora che siamo tornati dentro al Parco?

Fondamentalmente è come esserci trasferiti in campagna. Il nostro ritrovo è all’ombra di 437 piante, alcune delle quali secolari.

Per chi soffre il caldo estivo diciamo che la temperatura che si registra in campeggio è mediamente 2° inferiore rispetto a quella misurata a 200 metri sulla strada provinciale.

La Notte in Tenda! Per molti la Notte in Campeggio è stata la prima esperienza fuori di casa, insieme agli amici. Torneremo a dormire nelle tende posizionate intorno al nostro braciere.

Per le escursioni in bici, piatto forte di Park Camp, beh, non dovremo più andare al Parco.

Una nota positiva anche per i genitori: sarà di nuovo attivo e rinnovato anche il bar. Alle 18.00 quando verranno a prendere i figli potranno godersi un aperitivo al fresco mentre i bambini tarderanno a convincersi di dover tornare a casa.

Per chi non conosce il Campeggio del Parco e volesse visitarlo, segnaliamo che riapre, dopo la chiusura invernale, il 25 marzo 2016.