La nostra Mission

La nostra idea di formazione pone un forte accento sull’importanza e sul valore delle esperienze all’aperto come essenziali per la salute, lo sviluppo e il benessere.

Il nostro Fine è offrire ai giovani le opportunità di esperienze in ambiente aperto e naturale, ben pianificate, gestite in modo sicuro e personalizzate.

Questo agire porta ad avere bambini e ragazzi gioiosi, ricchi di quegli stimoli necessari al loro sviluppo morfologico, cognitivo e relazionale.

La nostra azione si esplica sfruttando tutte le opportunità che l’ambiente naturale offre, principalmente nella nostra zona ma non solo.
Per riuscire al meglio collaboriamo con altre società sportive, con istituti scolastici e con gestori di impianti.

Il nostro secondo livello di azione è stimolare la riflessione di genitori, responsabili educativi-sportivi e amministratori politici, rispetto alla necessità di ristabilire le equilibrate offerte outdoor ai giovani componenti della nostra società.

Questo secondo tipo di azioni si è reso necessario perchè negli ultimi anni c’è stato un cambiamento culturale nella nostra società, che ha ridotto per molti bambini l’accesso e l’uso di spazi all’aperto.

La nostra posizione è sintetizzata nel “Manifesto per la motricità dell’Infanzia” di cui siamo redattori e primi sottoscrittori.

.

Leggi il “Manifesto per la Motricità dell’Infanzia”

.

webpstb2

pkc-river

gruppo-bike

gruppo-shetland